Così come ogni mese, i responsabili del test benchmark AnTuTu hanno pubblicato la classifica degli smartphone più potenti che hanno usufruito del proprio test. In questa classifica del mese di Maggio è impressionante vedere essenzialmente due cose che non avevamo mai visto:
- il SoC Qualcomm Snapdragon 820 domina a mani basse su tutti
- i produttori cinesi stanno sempre più facendosi avanti in maniera prepotente
Come potete infatti vedere dalla classifica stilata da AnTuTu, i primi quattro posti sono occupati tutti da smartphone prodotti da aziende cinesi mentre il primo modello non cinese è il Samsung Galaxy S7 Edge al quinto posto. Il primo smartphone non avente il Qualcomm Snapdragon 820 è al sesto posto ed è rappresentato dall’iPhone 6s. E’ interessante anche vedere che, nonostante le differenti versioni delle ROM installate negli smartphone, i punteggi siano più o meno tutti gli stessi.
Infine possiamo notare come i SoC sviluppati internamente da Huawei non riescano ancora a competere con il top di gamma Qualcomm. Infatti l’Honor V8 si è posizionato al decimo posto con notevole distacco dal primo gruppetto.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il possibile nuovo smartphone più potente di tutti verrà molto probabilmente presentato nel corso del mese di Agosto (Samsung Galaxy Note 6 sul mercato dal 15 Agosto).