Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 disponibile per OnePlus 2 e Sony Xperia Z Tablet

CyanogenMod 13 disponibile per OnePlus 2 e Sony Xperia Z Tablet

CyanogenMod 13

Torniamo nuovamente a parlarvi della CyanogenMod 13 in quanto il team di sviluppo ha recentemente aggiunto il suo supporto a diversi altri smartphone e tablet, fra cui figurano anche OnePlus 2 e Sony Xperia Z Tablet. Più che per lo smartphone di OnePlus, il rilascio della CyanogenMOd 13 va in aiuto del tablet di Sony che così può fregiarsi non solo dell’ultima versione software del sistema operativo ma anche dell’ultima patch di sicurezza messa a disposizione da Google.

Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod 13 è una ROM custom basata sul progetto AOSP. Ciò vuol dire che l’interfaccia grafica è quasi del tutto stock tranne alcune modifiche apportate dal team che hanno lo scopo di permettere una maggior personalizzazione da parte dell’utente.

Per procedere al download della CyanogenMod 13 per il vostro Sony Xperia Z Tablet, vi basterà consultare questa pagina. Per quanto riguarda invece OnePlus 2, la pagina da visitare è questa. Per la guida all’installazione, invece, vi basterà seguire la nostra procedura qui di seguito:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA

SCELTI DA NOI PER TE