Nonostante i display relativamente piccoli, gli smartphone di oggi stanno diventando il principale mezzo di fruizione dei contenuti multimediali. Sfruttando infatti la connessione ad internet, è possibile accedere a migliaia di contenuti in tutte le lingue. Ma allora perché non sfruttare lo smartphone anche per guardare la TV del digitale terrestre? Asus ha avuto la medesima idea ed infatti, nelle scorse ore, ha svelato Asus ZenFone GO TV.
E’ uno smartphone Android del tutto normale anche se, come avrete sicuramente capito, èo dotato di uno speciale chip in grado di decodificare il segnale digitale della TV. In particolare, Asus ZenFone GO TV riesce a captare i segnali DVB-T2/DVB-T2 Lite/DVB-T/ISDB-T per cui, in teoria, sarebbe perfetto anche qui da noi in Italia. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al suo interno troviamo:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 400
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Colorazioni bianca, nera e blu
- Connettività Dual SIM (opzionale)
Il prezzo di lancio di questo smartphone è di circa 167 dollari mentre la commercializzazione al momento è prevista solo nei mercati asiatici. Secondo voi, se venisse commercializzato in Italia, verrebbe considerato uno strumento per il quale pagare il canone RAI?