Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL si aggiorna a Marshmallow

Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL si aggiorna a Marshmallow

Asus Zenfone 2 Laser
Asus Zenfone 2 Laser

Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow. Finalmente, verrebbe da dire, dato che la versione di Android era ferma alla 5.o.2 Lollipop. Sul forum Zentalk sono state specificate anche le novità di versione che fondamentalmente, oltre a portare tutti i vantaggi dell’ultima release del robottino verde, eliminano un po’ di applicazioni superflue.

Infatti secondo il changelog con questo update vengono eliminate Omlet, Data Transfer, Photo Frame, ASUS Backup, Dr. Safety, What’s Next, Party Link, Remote Link, PC Link, Yahoo Shopping, EZ Ding, TripAdvisor, Zinio, iReader, Dr.eye, Google+, Puffin Browser, Mirror, Google settings (quest’ultima infatti viene integrata nel menu delle impostazioni classico). In compenso arriva Dr. Booster.

Ad eccezione di Google+ e Tripadvisor che sono app ancora molto utilizzate, probabilmente di tutte le altre non sentirete la mancanza. Così come non sentirete la mancanza di Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging che son state sostituite con le Google Apps (Gmail, Google Calendar e Google Messenger).

Nonostante Asus abbia eliminato tantissime applicazioni, nelle note di versione si avvisa che dopo l’aggiornamento la memoria interna occupata dal sistema operativo aumenterà quindi siete invitati a fare un po’ di pulizia tra i vostri file multimediali e di spostarli eventualmente sulla microSD e dato che App2SD non sarà supportato con Marshmallow siete invitati a spostare nella memoria interna tutte le applicazioni che avete installato sulla microSD.

La decisione di aggiornare questo terminale prima del modello di punta potrebbe essere dovuta al processore Qualcomm Snapdragon 410 in uso sul modello Laser contro l’Intel Atom Z3560 dello Zenfone 2 ma sicuramente l’update arriverà anche sul prodotto di punta nelle prossime settimane.

Via

 

SCELTI DA NOI PER TE