Home > News su Android, tutte le novità > Pianificare un viaggio non è mai stato tanto semplice con Google [AGGIORNATO]

Pianificare un viaggio non è mai stato tanto semplice con Google [AGGIORNATO]

Pianificare un viaggio con Google

[AGGIORNAMENTO] Google Italia ha comunicato che questa nuova funzionalità è disponibile anche nel nostro Paese. 


 

Google ha nelle scorse ore aggiunto una funzionalità estremamente interessante alla propria applicazione di ricerca mobile. Si tratta della possibilità di pianificare un viaggio, compreso volo, albergo e luoghi d’interesse da visitare, con due semplici parole. Cercando infatti il luogo verso cui vogliamo andare insieme con la parola “vacanza”, ci verranno mostrati tutti i risultati relativi ai pacchetti creati da Google confrontando le varie offerte sul web. Ovviamente se non siamo interessati, in basso vengono anche mostrati i classici risultati di ricerca.

Una volta selezionato il pacchetto che ci interessa, possiamo visualizzarne i dettagli come ad esempio fotografie dei luoghi di interesse, orari dei voli di andata e ritorno, differenti alberghi, ecc. 

L’aggiornamento all’applicazione di ricerca di Google avviene tramite server, per cui non è necessario che facciate nulla. Al momento questa funzionalità non risulta essere attiva in lingua italiana ma la speranza è che a breve potremo anche noi essere in grado di effettuare ricerche di questo genere. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al post ufficiale pubblicato direttamente sul blog di Google.

Certo è che Google, nonostante sia leader incontrastato nel settore della ricerca sul web, continua a macinare strada aumentando il distacco con la concorrenza e migliorando sempre più i propri servizi.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE