Home > Accessori > Sony presenta il nuovo Quick Charger UCH12

Sony presenta il nuovo Quick Charger UCH12

Sony Quick Charger UCH12

Allo scopo di velocizzare e di molto la ricarica dei propri smartphone, il colosso giapponese Sony ha di recente inserito nel proprio listino il nuovo caricabatteria Quick Charger UCH12. Si tratta di un modello molto interessante in quanto, a dispetto delle sue dimensioni compatte (39x22x55 millimetri) , riesce a garantire il supporto sia allo standard Qualcomm Quick Charge 3.0 che a quello Mediatek Pump Pump Express+ 2.0 (con una tensione compresa tra 3.6 e 12V).

Al momento purtroppo Sony non ha indicato alcun prezzo di vendita ma, in compenso, sappiamo che esso è pienamente compatibile con la nuova serie di smartphone di recente presentazione Sony Xperia X (Sony presenta ufficialmente Xperia XA, Xperia X e Xperia Performance), che peraltro è già in pre-ordine in Europa (La serie Sony Xperia X già in pre-ordine europeo). E’ ovvio che qualunque altro smartphone supporti questi standard di ricarica può usufruire delle potenzialità di questo carica batteria.

Dal punto di vista della ricarica, Sony dichiara circa 5,5 ore di autonomia con i propri smartphone con appena 10 minuti di ricarica. Numeri molto interessanti che sicuramente faranno sì che il problema dell’autonomia sia un po’ più mascherato.

Per maggiori informazioni sul Sony Quick Charger UCH12 vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto attraverso il seguente link: