Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 edge nominato miglior smartphone del 2015

Samsung Galaxy S6 edge nominato miglior smartphone del 2015

Samsung Galaxy S6 edge

Così come ogni anno, la GSMA (l’organizzatrice del MWC di Barcellona) ha assegnato il premio di miglior smartphone dell’anno. Ovviamente, quest’anno ci si è riferiti al 2015, visto che il 2016 promette ancora molte sorprese. Dopo l’assenza per un paio d’anni, a trionfare torna ad essere uno smartphone Samsung. Nello specifico, stiamo parlando del Samsung Galaxy S6 edge.

Si tratta di un riconoscimento molto importante che deriva da un’eccellenza sia dal punto di vista hardware che da quello estetico. E’ proprio quest’ultimo punto ad aver convinto i giudici ad assegnare il premio al Samsung Galaxy S6 edge, grazie al doppio lato curvo che rappresenta, al momento, un’assoluta unicità nel mercato smartphone.

Samsung ha da festeggiare anche per quanto riguarda il settore wearable, visto che per il miglior smartwatch del 2015 è stato scelto il Samsung Gear S2. Volendo ripercorrere un po’ la storia di questo premio, troviamo che nel 2011 il premio andò al Samsung Galaxy S2 (lo smartphone che parecchi definiscono immortale), nel 2012 al Samsung Galaxy S3, poi due anni di assenza di Samsung con le vittorie nel 2013 di HTC One M7 e nel 2014 di LG G3.

Staremo a vedere se al MWC 2017 di Barcellona il premio sarà dato nuovamente a Samsung oppure vi sarà qualche new-entry (Xiaomi Mi5 su tutti).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE