Home > News su Android, tutte le novità > Google Takeout ora in grado di esportare anche i dati di Google Fit

Google Takeout ora in grado di esportare anche i dati di Google Fit

Forse non tutti sanno che Google permette di fare un backup (più o meno) completo del proprio account (Play Libri, Google Foto, Google Drive e Cronologia delle posizioni fra le i più importanti), così da avere una copia dei dati salvati offline. Il servizio messo a disposizione si chiama Google Takeout e, nelle scorse ore, si è aggiornato supportando anche i dati relativi a Google Fit. Adesso è quindi possibile esportare e salvare offline anche i nostri dati delle attività fisiche monitorate con Google Fit.

Google Takeout has recently added support for exporting Google Fit data. You’ll be able to download some CSV and TCX files that include your activities and daly aggregations.

I dati possono essere esportati sia in formato TCX che in formato CSV. La differenza di questi formati è molto importante, soprattutto allo scopo per il quale abbiamo effettuato il backup.

Google Takeaout compatibile con Google Fit

I file TCX infatti servono principalmente per integrare i dati di Google Fit in altre applicazioni di fitness (ad esempio Garmin Connect e Strava) mentre i file CSV vengono letti dalle applicazioni in stile Excel e Google Fogli.

Per effettuare il backup dei vostri dati (anche parziali) ed utilizzare quindi il servizio Google Takeout, vi basterà cliccare sul nostro seguente link che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata:

FONTE