Home > News su Android, tutte le novità > Samsung al MWC potrebbe presentare anche dei tablet

Samsung al MWC potrebbe presentare anche dei tablet

Samsung

Ormai sappiamo che il 21 Febbraio Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge verranno presentati ufficialmente. Mentre sappiamo poco sulla linea di tablet che la società coreana dovrebbe presentare durante la famosa fiera spagnola. Oggi scopriamo maggiori informazioni a riguardo.

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo riportato le prime informazioni su Samsung Galaxy Tab S3 (qui il nostro articolo dedicato), ma secondo le ultime indiscrezioni, il colosso coreano potrebbe presentare anche una serie di terminali appartenenti alla fascia media di mercato. Questi tablet potrebbero essere identificati come Galaxy Tab A o Galaxy Tab E.

Quello che sappiamo è che verranno lanciate tre differenti versioni, con tre tagli del display, che partiranno dai 7 pollici, fino ad arrivare ai 10. Per il momento vi riportiamo quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche tecniche di questa serie di tablet:

  • Display: risoluzione 1280 x 720 pixel
  • Memoria RAM: 1,5 GB
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite Micro SD
  • Fotocamera anteriore: 2 MP
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

Samsung al MWC potrebbe presentare anche dei tablet

Ovviamente vi ricordiamo che stiamo trattando indiscrezioni e, visto che non possono essere verificate, meglio recepirle col beneficio del dubbio. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere che il Mobile World Congress 2016 di Barcellona inizi e vedere se veramente il colosso coreano, oltre ai due smartphone top di gamma di nuova generazione, presenterà anche una nuova serie di tablet.

Via