Home > News su Android, tutte le novità > VEVO rinnova completamente la propria app

VEVO rinnova completamente la propria app

vevo

Sicuramente tutti conoscerete i vari canali YouTube di VEVO relativi ai cantanti ed ai loro videoclip. Tuttavia, forse non tutti sanno che (Wikipedia):

Vevo è un sito internet di proprietà di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media Company. Lanciato ufficialmente l’8 dicembre 2009, offre musica e video appartenenti a tre grandi etichette discografiche: Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI. I video offerti da VEVO sono oltre 150.000.

Nonostante il successo ottenuto su YouTube sia stratosferico (300 milioni di visitatori ed oltre 16 miliardi di visualizzazioni mensili), la dirigenza ha deciso di puntare forte sulla propria piattaforma sviluppando delle rinnovate applicazioni per tutti i sistemi operativi. Ciò non vuol dire però che su YouTube non vi saranno più nuove pubblicazioni ma solo che insieme ad esse la piattaforma proprietaria rivestirà un ruolo di grande importanza.

Il primo passo in questo senso è stato il rinnovamento dell’applicazione mobile di Android, la quale è stata completamente riscritta al fine di garantire un’esperienza d’uso che sia consona al momento in cui ci troviamo. Tra le funzionalità che sono state inserite vi sono ad esempio la possibilità di selezionare i propri artisti preferiti e creare una sorta di smart playlist così come una nuova interfaccia grafica.

Purtroppo la versione aggiornata non è stata ancora pubblicata sul Play Store ma si tratta essenzialmente di una questione di ore. Non appena essa sarà disponibile, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

VIA