Home > Guide e tutorial per Android > CyanogenMod 12.1 Unofficial disponibile per Samsung Galaxy Tab 3 7.0

CyanogenMod 12.1 Unofficial disponibile per Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Quando non è direttamente il team Cyanogen ad arrivarci, lo fanno sviluppatori indipendenti sfruttando il loro lavoro (che è open source). Stiamo parlando dell’aggiunta di sempre nuovi dispositivi a quelli compatibili con le CyanogenMod ROM. Di recente abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è in grado di aggiornarsi ad Android 5.1.1 Lollipop sfruttando proprio una versione Unofficial della CyanogenMod 12.1.

Tra i bug di questa versione unofficial troviamo il non funzionamento della fotocamera e della rotazione dello schermo in maniera normale (se si è in portrait, la schermata ruoterà in landscape e viceversa).

Una cosa molto interessante è la presenza, all’interno del file .zip che andremo a scaricare, delle Google Apps. Ciò vuol dire che non dovremo effettuare un flash secondario per installarle. Inoltre, anche il framwork Xposed è incluso, per cui si avrà una sorta di pacchetto a 360°. Per quanto riguarda il download, trovate il link per scaricare questa versione Unofficial della CyanogenMod 12.1 qui.

La guida all’installazione è la solita:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip
  • Riavviare il tablet in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM
  • Riavviare

VIA