Home > News su Android, tutte le novità > LG K7 ed LG K10 presentati ufficialmente al CES 2016

LG K7 ed LG K10 presentati ufficialmente al CES 2016

LG K7

Grazie ad un comunicato stampa diffuso nella tarda serata di ieri, abbiamo scoperto che LG presenterà ufficialmente due nuovi smartphone al CES 2016 di Las Vegas. I terminali in questione sono LG K7 e LG K10 e verranno annunciati il giorno in cui la fiera americana inizierà ufficialmente.

Andiamo ad analizzare immediatamente le caratteristiche tecniche dei due device. Iniziamo con LG K7, smartphone che si posizionerà nella fascia bassa di mercato: il terminale sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel. Inoltre saranno commercializzate più versioni dello smartphone, dotate di diverse caratteristiche tecniche, come per esempio il processore, che sarà un quad-core da 1,1 GHz nella versione 3G, oppure sempre quad-core ma da 1,3 GHz nella versione LTE.

LG K7 sarà dotato anche di: 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, oppure 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. Anche il reparto fotografico varia in base alle versioni, infatti la fotocamera anteriore sarà sempre da 5 MP, mentre per quella posteriore si potrà scegliere tra una 5 MP o 8 MP. Infine la batteria sarà da 2.125 mAh.

Presentati ufficialmente LG K7 ed LG K10

Passiamo ora ad LG K10, il quale dovrebbe posizionarsi nella fascia medio-bassa di mercato. Il display avrà diagonale da 5,3 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Anche in questo caso in base alle varie versioni cambiano le caratteristiche tecniche. Il processore sarà un quad-core da 1,2 GHz nella versione LTE, mentre la versione 3G sarà mossa da un quad-core da 1,4 GHz.

Per quanto riguarda la memoria RAM, saranno tre le composizioni: 1GB, 1,5GB e 2 GB. Per quanto riguarda invece la memoria interna, si potrà scegliere per il taglio da 8 GB o da 16 GB. A variare sarà anche il reparto fotografico. Infatti nel modello LTE si potrà scegliere tra un sensore anteriore da 5 MP e un sensore posteriore da 8 MP o da 13 MP. Per il modello 3G, invece, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore saranno da 8 MP. Infine la batteria sarà da 2.300 mAh.

Appena avremo maggiori informazioni riguardanti prezzo e mercati in cui i terminali verranno commercializzati, non tarderemo a comunicarvele.

Via