Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto sarà a bordo di tutte le auto Ford del 2017

Android Auto sarà a bordo di tutte le auto Ford del 2017

Samsung Galaxy Note 5 Android Auto

Nonostante sia stato annunciato ormai un paio di anni fa, Android Auto non ha riscosso ancora grande apprezzamento per quanto riguarda i produttori di automobili. Forti dei loro sistemi di infotainment che, in molti casi, dobbiamo ammetterlo sono migliori e di molto rispetto al sistema di Google, non si sono preoccupati di integrarlo all’interno delle loro auto. Per gli amanti però di Android e di tutte le sue estensioni fortunatamente qualcosa sta cambiando.

Di recente ad esempio Ford, il colosso statunitense molto popolare qui in Italia, ha annunciato che tutti i propri veicoli commercializzati nel 2017 avranno a bordo il supporto per Android Auto (ed Apple CarPlay). Chi però acquisterà la propria vettura nel 2016, sarà in grado di aggiornare il firmware della stessa verso la fine del 2016 abilitando per l’appunto Android Auto.

Considerando che al prossimo Google I/O sono attese delle novità interessanti per questa piattaforma, l’attenzione riprenderà a crescere. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la Volkswagen Golf R implementa già questo sistema operativo (Volkswagen Golf R è il primo modello della casa tedesca ad integrare Android Auto), così come la Honda Accort 2016 (Honda Accort 2016 sarà la prima auto del produttore giapponese ad avere a bordo Android Auto).

VIA  FONTE