Home > News su Android, tutte le novità > Huawei presenterà un tablet 2K e con SoC Kirin 950 al CES

Huawei presenterà un tablet 2K e con SoC Kirin 950 al CES

Lo sviluppo del Kirin 950 sembra essere andato talmente bene che Huawei ha deciso di integrarlo in diversi prodotti top di gamma. Se di Huawei Mate 8 e Huawei P9 abbiamo già parlato, nelle scorse ore abbiamo scoperto che al CES 2016 di Las Vegas potrebbe essere presentato anche un tablet dalle caratteristiche molto importanti con appunto il SoC Kirin 950.

Stando all’immagine che vedete in apertura e ad alcune indiscrezioni che l’hanno accompagnata, il tablet in questione dovrebbe anche avere un display dalla risoluzione 2K (purtroppo non sono note ancora le dimensioni), 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Insomma, Huawei sembra voler fare le cose veramente in grande.

huawei-honor-x3-tablet

Il tablet in questione andrebbe chiaramente a competere con il Samsung Galaxy Tab S2 (dal quale riprende, come è possibile vedere, anche il design) e l’iPad Air 2 indipendentemente dalle dimensioni e, nel caso in cui dovesse avere uno schermo superiore persino ai 10 pollici, entrerebbe in diretta competizione con l’iPad Pro.

L’apertura del CES è oramai molto vicina per cui l’attesa per conoscere se effettivamente Huawei ci stupirà presentando un super tablet con caratteristiche tecniche da top di gamma non sarà molto lunga.

VIA