Home > News su Android, tutte le novità > Meizu ha venduto 20 milioni di smartphone nel 2015

Meizu ha venduto 20 milioni di smartphone nel 2015

Meizu 20 milioni di vendite

Essendo giunti alla fine del 2015, le aziende tirano un po’ i conti per vedere come è andato l’anno solare dal punto di vista delle vendite. Meizu ha di recente pubblicato i suoi risultati e dobbiamo dire che l’incremento rispetto all’anno scorso è sensazionale. Parlando di numeri, gli smartphone venduti da Meizu nel 2015 sono stati circa 20 milioni, con una crescita di circa il 350% rispetto all’anno scorso.

Operando in un settore la cui crescita non si fermerà almeno per un altro paio di anni, le aspettative del produttore per il futuro sono ancora più rosee. Se nel 2015 gli smartphone venduti sono stati 20 milioni, nel 2016 dovranno essere 25 milioni. Se la qualità dei device che abbiamo visto fino ad ora verrà confermata anche negli smartphone futuri, non vediamo ragione per cui il colosso cinese non dovrebbe raggiungere questo risultato.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento lo smartphone top di gamma di Meizu è rappresentato dal Pro 5, il quale è l’unico non Samsung ad equipaggiare il SoC Exynos 7480. Tale scelta è valsa al Meizu Pro 5 la palma di smartphone più potente del Q3 del 2015 (Meizu Pro 5 è lo smartphone più potente del Q3 2015 secondo AnTuTu) ma siamo certi che possa estendersi anche al Q4 e quindi all’intero anno.

VIA