Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogenmod 13 disponibile ufficialmente per Nexus 4

Cyanogenmod 13 disponibile ufficialmente per Nexus 4

Nexus 4

Come sicuramente saprete, Google ha oramai terminato il supporto al Nexus 4 per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo (le patch di sicurezza arrivano ancora) per cui l’unico modo per avere a disposizione Android 6.0 Marshmallow a bordo di questo terminale è affidarsi a delle ROM custom.

A ridosso dalla festività più amata dell’anno, il team di sviluppo Cyanogen fa un gradito regalo a tutti coloro che sono in possesso di un LG Nexus 4 (nome in codice mako). In queste ore infatti è stata pubblicata ufficialmente la prima versione nightly della CyanogenMod 13. 

Grazie alla CyanogenMod 13 si ha essenzialmente un’esperienza simil stock con l’aggiunta però di qualche personalizzazione che non fa mai male. Ricordiamo che il download della ROM non comprende anche le Google Apps, le quali dovranno essere scaricate e flashate separatamente.

Per procedere al download della prima nightly della CyanogenMod 13 per il Nexus 4, vi basterà cliccare su questo link. Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, potete tranquillamente affidarvi alla seguente:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare