Home > News su Android, tutte le novità > Google Hangouts presto perderà la gestione degli SMS

Google Hangouts presto perderà la gestione degli SMS

Dopo un iniziale scetticismo da parte degli utenti, l’applicazione Google Hangouts ha preso sempre più quota diventando una delle più scaricate sul Play Store (grazie anche al fatto che viene pre-installata in molti smartphone). Per chi non lo sapesse, Google Hangouts è un servizio di messaggistica che dopo alcuni mesi di attività si è aggiornato supportando anche la gestione degli SMS e degli MMS (Google Aggiorna Hangouts Con Supporto A SMS e GIF).

A proposito di tale gestione, una recente indiscrezione ci indica che in futuro Google Hangouts perderà il supporto agli SMS ed agli MMS ri-diventando una “semplice app di messaggistica istantanea”. Le motivazioni non sono chiare ma sembra che il colosso di Mountain View abbia intenzione di separare i servizi al fine di offrire un’esperienza quanto migliore possibile. Inoltre, considerando che la maggior parte dei produttori si affida ad applicazioni proprietarie per gli SMS, l’effettivo utilizzo dell’app di Google non è uguale al numero di download dal Play Store.

Se effettivamente la gestione degli SMS e degli MMS dovesse venir eliminata da Google Hangouts, ciò rappresenterebbe un mezzo fallimento per Google che tornerebbe sui propri passi. Ad ogni modo, torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE