Che siano di provenienza cinese oppure europea, tutti gli smartphone aventi a bordo il sistema operativo Android hanno in parte lo stesso codice sorgente, il che permette di ottenere i permessi di root in maniera abbastanza semplice su tutti. Inoltre, se produttori come Meizu inseriscono la possibilità, direttamente all’interno della propria ROM, di ottenerli, la cosa diventa allora molto più che semplice.
In questa guida vi spiegheremo proprio come ottenere i permessi di root su qualunque smartphone Meizu che abbia a disposizione la ROM Flyme (quindi non moddato). La guida si propone di diversi passaggi ma in fin dei conti ci vuole molto di più a scriverla che ad eseguirla. Bastano infatti 5 tap per ottenere i permessi di root sugli smartphone Meizu.
- Recarsi nelle impostazioni generali (1° tap);
- Recarsi nel secondo tab (2° tap) e successivamente selezionare il My Flyme account (3° tap);
- Dalla schermata che segue, selezionare il numero univoco di registrazione (4° tap);
- A questo punto, individuare a selezionare l’opzione “Privilegi sistema” (5° tap);
- Dal menu che segue, si vedranno tutte le app aventi accesso ai permessi di root. E’ possibile decidere se concederli o meno ad una qualunque delle app. Ovviamente non tutte ne potranno beneficiare.
Nel caso doveste avere qualche problema su come ottenere i permessi di root su qualunque smartphone Meizu, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.