Home > News su Android, tutte le novità > Meizu, online le foto del suo probabile smartwatch Android Wear

Meizu, online le foto del suo probabile smartwatch Android Wear

Anche Meizu è al lavoro su uno smartwatch che possa trascinare il suo nome e la sua autorevolezza nel vasto campo dei wearable. Le prove? Nient’altro che una serie di prime foto che stanno circolando in rete e che sulla base di quanto riferito da autorevoli organi di stampa sembrerebbero ritrarre proprio il nuovo smartwatch Meizu.

Grazie a questi scatti possiamo ammirare in primo luogo le dimensioni dell’apparecchio, che per quanto possano ingannare appaiono comunque non troppo contenute. Ma a destare attenzione è anche un display circolare e la ghiera che potrebbe non essere mobile come accade in Samsung Gear S2.

Per quanto riguarda la parte posteriore si nota il logo di Meizu e i pin per il collegamento alla basetta di ricarica. Del tutto assente è un sensore per il battito cardiaco che ultimamente sta andando per la maggiore anche tra i dispositivi più economici, ma in compenso assai difficilmente verranno meno le certificazioni di resistenza all’acqua e alla polvere.

Con ogni probabilità il sistema operativo dello smartwatch Meizu potrebbe basarsi su Android Wear e rendersi compatibile sia con smartphone Android che con iOS, così da puntare su margini di mercato ben più ampi del previsto (soprattutto da quando la stessa Cina sta cominciando ad apprezzare gli iPhone)! La presentazione potrebbe avvenire il 21 Ottobre prossimo, giornata nell’ambito della quale conosceremo anche il nuovo M3 Note!

via