Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen espande il supporto della propria ROM a molti altri smartphone di fascia media

Cyanogen espande il supporto della propria ROM a molti altri smartphone di fascia media

Nelle scorse ore abbiamo scoperto, attraverso un post sul blog ufficiale di Cyanogen Inc., che il team di sviluppo ha recentemente allargato il supporto della ROM cooked più famosa al mondo a molti altri smartphone di fascia media:

Over the past few months, device maintainers new and old have been pushing hard to get support up to par for a wide range of devices. While some flagships (M9/S6/G4, etc) still need more time in the proverbial oven, we’ve seen a large increase in the medium range devices.

Fra le new-entry troviamo Huawei Honor 4 e 4x, Huawei Ascend Mate 2 e Motorola Moto E 2015 (CyanogenMod 12.1 disponibile ufficialmente per Motorola Moto E 2015 e Huawei Ascend Mate 2). Aggiunti anche alcuni smartphone per quanto riguarda il produttore cinese Xiaomi, fra cui il Mi3w ed il Mi4 (attuale top di gamma).

Considerando che il progetto finale di Cyanogen Inc. è quello di creare un’alternativa altrettanto valida allo sviluppo Android portato avanti da Google, espandere il proprio supporto verso altri device è un passo importante verso il traguardo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, sempre allo scopo di distaccarsi quanto più possibile da Google, nella prossima versione di CyanogenOS sarà presente Cortana al posto di Google Now (Cortana sarà l’assistente vocale di Cyanogen OS).