Il lavoro svolto dagli sviluppatori Mozilla per quanto riguarda la versione Firefox per Android è un qualcosa di veramente eccezionale. Oltre a mantenere sia la versione beta che la versione stabile, il team procede al rilascio di aggiornamenti costanti che, oltre a migliorare la qualità dell’applicazione, aggiungono sempre nuove funzioni (statisticamente parlando, viene rilasciato un aggiornamento ogni mese). Nelle scorse ore è stato rilasciato ufficialmente l’aggiornamento che porta Firefox per Android alla versione 41 che apporta veramente tante novità.
Tra le novità che sono state introdotte dal team di sviluppo in questa versione dell’app troviamo un sistema di ricerca più simile a quello presente nella versione desktop, un miglioramento nel salvataggio dei preferiti e nuove gesture. Il changelog completo recita così:
- Quickly search with different search providers from the search panel
- Swipe-to-close tabs on tablets
- Overlay to manually search and copy/paste login credentials from login manager when they’re not auto-filled
- Improved bookmark management with duplicate bookmark detection
- Improved box-shadow rendering performance
- Open Android applications from a web page via Intent URIs
- Locale added: Croatian (hr)
Per procedere al download della nuova versione 41 di Firefox per Android vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente alla pagina dedicata del Google Play Store: