Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 820: connettività al top con WiFi ad ed LTE a 600 Mbps e Quick Charge 3.0

Qualcomm Snapdragon 820: connettività al top con WiFi ad ed LTE a 600 Mbps e Quick Charge 3.0

Per far aumentare ancora di più l’hype, Qualcomm ha pensato bene di annunciare le caratteristiche del nuovo Qualcomm Snapdragon 820 un po’ per volta. Dopo allora averci strabiliato con l’annuncio della nuova GPU Adreno 530 (Adreno 530: ecco le potenzialità della GPU integrata nel Qualcomm Snapdragon 820), nelle scorse ore lo ha fatto nuovamente con la connettività del SoC.

Diversamente dall’attuale generazione, il Qualcomm Snapdragon 820 porterà questo settore ad un nuovo livello, con compatibilità a tecnologie che ancora non sono arrivate neanche sul mercato. Iniziando con la parte relativa alla connettività LTE, il Qualcomm Snapdragon 820 è dotato del nuovo modem X12 LTE in grado di supportare velocità di download massime teoriche di 600 Mbps. Inoltre, è anche il primo modem a supportare la connettività LTE-U, la quale non è ancora nemmeno uno standard registrato.

Qualcomm Snapdragon 820 modulo X12 LTE (1)

Novità interessanti anche per quanto riguarda il chip WiFi che, oltre allo standard 802.11 ac, supporta anche il nuovo standard 802.11 ad, il quale fornisce una larghezza di banda superiore al Gigabit.

Chiudiamo infine con una tecnologia che forse interessa maggiormente noi italiani, visto che sarà fin da subito disponibile. Stiamo la parlando della Quick Charge 3.0, terza generazione appunto della ricarica rapida di Qualcomm. Stando ai dati forniti dalla società, il Qualcomm Snapdragon 820 è in grado di gestire l’energia del caricabatteria in maniera migliore, velocizzando la ricarica del 27% rispetto alla Quick Charge 2.0. Inoltre, è in grado di sprecare meno energia durante la ricarica (con la tecnologia Quick Charge 2.0, si spreca in media il 45% di elettricità).

Quich Charge 3.0 

VIA  FONTE