Home > News su Android, tutte le novità > Google Fotocamera 3.0: emergono nuovi dettagli

Google Fotocamera 3.0: emergono nuovi dettagli

Nexus 6

Come sicuramente già saprete, tra le novità che saranno presentate il prossimo 29 Settembre vi sarà anche la Google Fotocamera 3.0. Di essa ne abbiamo già parlato (Google Fotocamera 3.0 arriverà insieme ai nuovi smartphone Nexus) ma, grazie ai colleghi di Android Police che hanno proceduto al teardown del file APK emerso in rete di recente, abbiamo scoperto alcuni dettagli sulle varie funzionalità che saranno presenti.

In particolar modo, troviamo che la modalità Burst selezionerà in automatico lo scatto migliore tra i tanti effettuati al fine di evitare di riempire facilmente la memoria interna. Tra le impostazioni, però, è possibile scegliere se tenere quest’opzione oppure se sfruttare le fotografie eliminate per creare delle GIF animate.

Successivamente troveremo la funzione “Creazione” che, da quanto abbiamo capito, sarà una sorta di replica di quella già presente su Google Foto, con la sola eccezione che stavolta gli album fotografici automatici saranno creati con delle GIF animate. Molto probabilmente tale feature sarà completamente rimossa da Google Foto ed integrata sulla Google Fotocamera 3.0.

Infine sulla Google Fotocamera 3.0 troviamo una feature chiamata Photo Booth, la quale ci permetterà di scattare delle immagini quadrate tipiche delle fototessere. Non certo la funzione dell’anno ma senza dubbio di buona utilità in certi casi.

VIA