Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2: l’OIS fa un lavoro peggiore rispetto alla concorrenza (video)

OnePlus 2: l’OIS fa un lavoro peggiore rispetto alla concorrenza (video)

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti in un interessante report circa la qualità dell’OIS (stabilizzatore ottico dell’immagine) del nuovo OnePlus 2. Tale report è stato redatto in seguito ad alcune lamentele fatte dagli utenti circa la poca efficacia del componente (alcuni sono arrivati a pensare addirittura che non vi fosse alcun OIS). 

Registrando un video identico fra OnePlus 2 e Samsung Galaxy S6, è stato possibile riscontrare che l’efficacia di OnePlus 2 in effetti è inferiore. Si vede ad esempio che, muovendo entrambi gli smartphone durante la registrazione video, il filmato girato da OnePlus 2 è risultato essere molto più mosso.

A questo punto le possibili cause crediamo possano essere solo 2:

  • o si tratta di un difetto hardware nell’OIS tanto da non farlo funzionare correttamente ed allora non vi possono essere soluzioni
  • o si tratta invece di carenze a livello software, con degli algoritmi che non eliminano digitalmente il tremolio del video

Non sappiamo quale sia la causa ma speriamo si tratti della seconda, visto che sarebbe così un problema che può essere risolto con un aggiornamento software. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione (quella video la trovate qui di seguito) così da farvi un’idea anche sul resto dello smartphone.

FONTE