Home > News su Android, tutte le novità > Apple Pencil? I Galaxy Note hanno già da tempo la S-Pen

Apple Pencil? I Galaxy Note hanno già da tempo la S-Pen

Ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo Apple iPad Pro (iPad Pro finalmente è ufficiale) e fra gli accessori studiati da Apple vi è una stylus con sensori di pressione chiamata Apple Pencil. Si tratta di un accessorio molto utile sia ai disegnatori che a coloro che desiderano utilizzare in maniera più professionale il tablet. 

Dopo qualche minuto dall’annuncio ufficiale, sul profilo Twitter di Samsung Mobile UK è stato pubblicato il seguente messaggio che, è molto difficile non capirlo, è una velata frecciatina al ritardo di Apple con cui ha implementato questa nuova tecnologia, rispetto soprattutto a Samsung.

E’ chiaro che il tweet deve essere inteso come un’ironia gratuita. Ricordiamo che Samsung implementa la propria S-Pen fin dalla prima generazione di Galaxy Note e, grazie all’esperienza maturata nel tempo, è riuscita sempre più a migliorare non solo la S-Pen in sé ma anche il software abbinato ad essa.

Vedremo se Apple risponderà a tono al tweet di Samsung o se lascerà correre. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da poco è disponibile la TWRP, ovvero una delle più famose recovery custom di Android, per il Samsung Galaxy Note 5 (Samsung Galaxy Note 5: disponibile la TWRP ufficiale).

VIA