
Nonostante la presentazione sia attesa domani presso l’IFA di Berlino, Samsung ha deciso di anticipare l’annuncio ufficiale di Samsung Gear S2 ad oggi. Ebbene, dopo un grande vociferare, finalmente abbiamo a disposizione molte informazioni che ci possono far tracciare un quadro completo su questo smartwatch.
In primo luogo, confermato il fatto che a bordo non ci sarà il sistema operativo Android Wear ma Tizen OS. Dal punto di vista estetico, Samsung Gear S2 sarà disponibile in tre diverse varianti: il Samsung Gear S2, il Samsung Gear S2 Classic, il quale ha un design leggermente più serio e retrò ed il Samsung Gear S2 con connettività 3G.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Samsung Gear S2 è dotato di:
- Display da 1,2 pollici di diagonale e risoluzione 360 x 360 pixel
- Processore dual core da 1 Ghz
- 512 MB di RAM
- 4 GB di storage interno
- Batteria da 250/300 mAh (2 – 3 giorni di autonomia a detta di Samsung)
- Connettività NFC per i pagamenti in mobilità, 3G con supporto e-SIM, Bluettoh 4.1 e WiFi n
- Certificazione IP68
- Ricarica wireless
- Spessore di 11,4 millimetri
Purtroppo non possiamo che notare l’assenza di un modulo 3G standard, presente invece nel modello precedente. Samsung ha infatti deciso di puntare sul futuro eliminando completamente il chip della SIM fisico e sostituendolo con uno virtuale. Appuntamento a domani per vederlo meglio e per scoprire le reali differenze fra il modello normale e quello Classic.