Home > Accessori > Huawei Watch: presentazione ufficiale il 2 Settembre a IFA

Huawei Watch: presentazione ufficiale il 2 Settembre a IFA

Tramite un tweet Huawei apre le porte ad una realtà a cui tra un’indiscrezione e l’altra ci eravamo già abituati: quella che vedrà il debutto del suo ultimo smartwatch nel corso di IFA 2015. Abbiamo già avuto modo di conoscere il dispositivo in questione nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona, ma dato il lasso di tempo trascorso è naturale aspettarsi qualche novità per questo prossimo Huawei Watch!

L’appuntamento relativo alla sua messa in lancio, atteso tra pochissimi giorni, ci permetterà di confermare oppure modificare le caratteristiche ufficiose che sono circolate sul suo conto fino ad oggi. Specifiche che sottolineiamo essere non proprio al top ma che hanno comunque i requisiti giusti per dare qualche soddisfazione lato utente.

A bordo di Huawei Watch troveremo con ogni probabilità un display AMOLED da 1.4″ con risoluzione 400 x 400 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di storage interno, supporto al Bluetooth 4.1, un sistema operativo Android Wear e dei materiali premium pronti a contraddistinguerne l’aspetto e la tenuta (come ad esempio lo zaffiro per il vetro).

Huawei Watch debutterà in diverse varianti cromatiche (Silver, Gold e Black) ad un prezzo che chiaramente non è ancora stato reso noto ma che di certo non sarà poi troppo eccessivo (anche considerando una dotazione non certamente di ultimissima generazione).

fonte