Home > News su Android, tutte le novità > Huawei lancia ufficialmente lo store europeo vMall

Huawei lancia ufficialmente lo store europeo vMall

Al fine di consolidare la sua presenza nel territorio europeo, il colosso cinese Huawei ha lanciato ufficialmente un nuovo store online chiamato vMall in cui verranno venduti tutti i suoi smartphone. Paradossalmente, al momento l’unico smartphone a marchio Huawei è il P8, il quale viene anche offerto in promozione a 599 euro nella sua variante da 64 GB.

Tutti gli altri smartphone presenti nel catalogo sono a marchio Honor (ricordiamo che il marchio Honor è stato lanciato da Huawei per rafforzare la propria presenza in Europa). Tra gli smartphone presenti troviamo Honor 4X, Honor 6 ed Honor 6+.

Nonostante i prezzi sembrino essere allineati bene o male a quelli degli altri store, non si può dire la stessa cosa dei tempi di spedizione, vero tallone d’Achille di vMall (speriamo solo per il momento). A differenza di altri negozi che offrono la spedizione in massimo 3 giorni lavorativi (vedi ad esempio il servizio Prime di Amazon, disponibile tra l’altro anche con spedizione ad 1 giorno), vMall propone delle spedizioni con tempi di attesa di un paio di settimane.

Probabilmente ancora devono essere oliati tutti gli ingranaggi dello store. Come detto, la speranza è che presto che questi si riducano drasticamente. Per raggiungere lo store, vi basterà cliccare qui.