
Come sta succedendo con alcuni altri device (Acer Liquid Z630 e Z530: ecco le caratteristiche), l’Acer Iconia One 7 (B1-770) ha fatto la sua apparizione sul sito ufficiale dell’azienda senza ancora essere stato presentato. L’evento previsto per la presentazione è l’IFA di Berlino che, ricordiamo, inizierà il prossimo 2 Settembre.
Grazie alla pagina ufficiale di Acer Iconia One 7, siamo in grado di ammirare le press image e le sue caratteristiche tecniche. Dal punto di vista estetico, non troviamo alcuna particolarità di spicco: una scocca in policarbonato con delle cornici attorno al display non particolarmente ottimizzate. D’altronde, stiamo parlando di un tablet dal prezzo di listino di 108 dollari.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, all’interno di Acer Iconia One 7 troviamo:
- Display da 7 pollici con risoluzione WSVGA di 1024 x 600 pixel
- SoC Mediatek MT8127 con CPU quad core a 1,3 GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 2 Mpixel
- Fotocamera anteriore VGA
- Batteria da 2780 mAh
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Dando uno sguardo alla scheda, si può chiaramente evincere che il tallone d’Achille di Acer Iconia One 7 è senza dubbio la batteria. Essa è inferiore persino a quella di molti smartphone ben più piccoli.
Per conoscere la disponibilità effettiva sul nostro mercato bisognerà attendere la presentazione ufficiale che, ricordiamo, avverrà presso l’IFA di Berlino.
https://youtu.be/8QKkhbtXI98