
Finalmente dopo molte indiscrezioni Xiaomi Redmi Note 2 è stato presentato ufficialmente. Ora possiamo scoprire tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone ed il prezzo di vendita.
Iniziando a parlare subito del prezzo, relativo per il momento solo al mercato cinese, Xiaomi Redmi Note 2 costerà circa 125 dollari. Si tratta di un prezzo decisamente concorrenziale, visto che stiamo parlando di uno smartphone dotato del processore più potente di MediaTek, l’Helio X10. Certi smartphone dotati del medesimo processore costano il doppio, come per esempio Meizu MX5 (qui la nostra recensione).
Xiaomi Redmi Note 2 verrà proposto in due differenti tagli di memoria: uno da 16 GB e uno da 32 GB; quest’ultimo avrà un prezzo leggermente più alto, pari a 155 dollari. Comunque sia entrambe le versioni hanno l’espansione di memoria tramite Micro SD.
Xiaomi Redmi Note 2 è stato presentato ufficialmente
Le restanti caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2 vedono:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Dimensioni: 152 x 76 x 8,25 mm di spessore
- Peso: 160 grammi
- Processore: MediaTek Helio X10, octa-core, da 2 GHz sul modello da 16 GB e da 2,2 GHz per il modello da 32 GB
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16/32 GB
- Batteria: 3.060 mAh
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
Infine, parlando della scocca posteriore, questa è in policarbonato e ci sono cinque colorazioni disponibili: rosa, verde, gialla, bianca e nera. La vendita, per il mercato cinese, inizierà il prossimo 16 Agosto. Per quanto riguarda gli altri mercati al momento non sappiamo niente ma appena avremo maggiori informazioni non tarderemo a comunicarvele.