Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo baserà i propri prossimi smartphone sul design di Motorola

Lenovo baserà i propri prossimi smartphone sul design di Motorola

Lenovo

Svolta molto importante quella che si accinge ad intraprendere Lenovo, che finalmente tende a valorizzare l’acquisizione di Motorola avvenuta ormai diverso tempo fa (Motorola Mobility Acquistata Da Lenovo). Stando a quanto dichiarato in un recente post sul proprio blog ufficiale, i prossimi smartphone di Lenovo saranno basati sul design di Motorola, saranno sviluppati da Motorola ed infine saranno anche prodotti da Motorola.

Questo è un tentativo per il colosso cinese di rimediare alle perdite del secondo trimestre relative al settore mobile per quanto riguarda i guadagni (in negativo del 51% con 105 milioni di profitto). Nonostante adesso sappiamo che i prossimi smartphone Lenovo avranno una forte impronta di Motorola, non sappiamo se verrà conservato il marchio Lenovo oppure se si darà spazio completamente a quello di Motorola (sarebbe una scelta ottima per il mercato occidentale ma pessima per quello orientale).

There will be a more-simple, streamlined product portfolio, with fewer, more clearly-differentiated models. A faster, leaner business model will better leverage Lenovo’s global sales force and accelerate the efficiency actions already underway in its global supply chain. MBG will continue to drive the overall mobile business, but will now rely on Motorola to design, develop and manufacture smartphone products.

Con questo cambio di rotta, Lenovo ha intenzione di ritornare ad avere un segno positivo nei guadagni del settore mobile entro 2 o 3 trimestri.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE