Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 è in grado di veicolare il segnale audio via Bluetooth e via cavo contemporaneamente

LG G4 è in grado di veicolare il segnale audio via Bluetooth e via cavo contemporaneamente

LG G4 splitter audio

E’ una feature che non viene pubblicizzata dall’azienda coreana e che fino ad ora era passata in secondo piano ma riteniamo essere abbastanza utile a molti. Stiamo parlando di LG G4 e della possibilità di poter ascoltare la musica attraverso due diversi output audio. A farci scoprire il tutto è stata la redazione di Android Central.

Immaginiamo ad esempio di aver connesso attraverso il jack audio da 3,5 millimetri uno speaker portatile ed allo stesso tempo un paio di cuffie via Bluetooth (il tutto può essere fatto anche al contrario, è indifferente). Ebbene, grazie a questa funzionalità di splitter audio di cui è dotato LG G4, riusciremo ad ascoltare la stessa musica da entrambi gli accessori.

Come detto prima, è una funzione che potrebbe tornare utile a molti, grazie anche al lievissimo ritardo che vi è quando si ascolta la musica con accessori Bluetooth. Nonostante sia ottimo già così, un passo in avanti sarebbe stato quello di poter collegare due speaker ad LG G4, uno tramite cavo ed uno tramite Bluetooth, e poter ascoltare la nostra musica in stereofonia, tenendo conto via software del ritardo del Bluetooth rispetto al cavo.

Prima di lasciarvi, vi consigliamo di visionare la nostra recensione di LG G4, così da sapere ogni particolare su di esso.

VIA