Home > News su Android, tutte le novità > Gmail: presto potrà essere personalizzato il dominio per 2 dollari al mese

Gmail: presto potrà essere personalizzato il dominio per 2 dollari al mese

Gmail

La personalizzazione è senza dubbio la caratteristica più importante del sistema operativo Android. Partendo da questa base, Google sembra volerla esportare anche verso altri servizi, fra cui Gmail. Nelle scorse ore abbiamo appreso che Google ha intenzione di fornire agli utenti la possibilità di utilizzare un dominio personalizzato al posto del classico gmail.com. Questo vuol dire che potremmo avere ad esempio un indirizzo di posta elettronica tuamail@tuodominio.it.

Il costo a cui Google proporrebbe questa personalizzazione sarebbe a partire da 2 dollari al mese. Si tratta di un qualcosa particolarmente utile soprattutto per i professionisti, dato che l’avere una e-mail con un dominio personalizzato è finalizzato soprattutto a fini pubblicitari (pensiamo ad esempio ad un negozio).

Gmail personalizzazione dominio

L’immagine che vedete in alto rappresenta una sorta di pop-up che è apparso in Gmail ad alcuni utenti ma che per il momento, se cliccato, riporta ad una pagina in costruzione.

In realtà dobbiamo dire che questa possibilità Google l’ha sempre offerta. Tuttavia, potevano beneficiarne solamente coloro che partecipavano al programma Gmail for Work.

Voi come la vedete questa possibile novità? Il costo mensile (in Italia probabilmente sarà 2 euro) vi sembra adeguato? Discutiamone insieme qui di sotto nello spazio riservato ai commenti oppure sui social network.

FONTE