Home > Guide e tutorial per Android > Come arrestare il caricamento automatico di Google Foto

Come arrestare il caricamento automatico di Google Foto

Google Foto

L’azienda che da sempre sta sotto i riflettori della privacy è sicuramente Google e recentemente ha dovuto subire ulteriori critiche che, alla fin fine, si sono rivelate infondate. In questi giorni infatti abbiamo osservato molti utenti lamentarsi della nuova applicazione Google Foto in quanto, una volta avviato il caricamento automatico delle nostre fotografie, anche nel caso disinstallassimo l’applicazione, il processo non verrebbe eliminato e le nostre foto continuerebbero ad essere caricate sul cloud di Google. Quest’accusa mossa nei confronti di Google è si lecita, in quanto con la privacy non ci si scherza ma anche stupida, in quanto per disattivare il caricamento basta recarsi nelle impostazioni dei Play Services.

Forse non tutti sanno infatti che il servizio che gestisce il caricamento automatico di Google Foto non è l’applicazione stessa ma i Google Play services, per cui disinstallando l’applicazione non si arriva da nessuna parte. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi nelle impostazioni di Google, selezionare l’opzione Google Foto backup e disattivare il caricamento automatico da lì.

google-photos-backup-658x390

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre guida relative proprio alla nuova applicazione Google Foto:

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE