
Presentato verso la fine di Giugno, Huawei Honor 7 si appresta a diventare il più famoso smartphone di sempre di tutto il catalogo di Huawei. Soltanto nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato come esso sia diventato sold-out nel giro di appena 2 minuti, riuscendo a vendere 200 mila unità (Huawei Honor 7 fa il botto: 200 mila unità vendute in appena 2 minuti). Quest’oggi ci è arrivato il dato dei pre-ordini generali del mercato cinese: esso ha già fatto registrare 9 milioni di pre-ordini.
Ricordiamo che gli utenti cinesi hanno la possibilità di acquistare uno smartphone dalle caratteristiche tecniche al top, in grado di non temere alcuna concorrenza e ad un prezzo molto competitivo: stiamo parlando di 322 dollari (al cambio) per la versione da 16 GB e circa 400 dollari (al cambio) per la versione da 64 GB.
Huawei spera che lo stesso entusiasmo mostrato dalla clientela cinese per Huawei Honor 7 sarà condiviso pure nei Paesi europei dove, anche se il prezzo sarà leggermente più alto per via di un cambio non più favorevole come un tempo e per via delle tasse superiori, Huawei sta creandosi una grossa impronta di mercato.
Il mercato statunitense invece sembra essere stato lasciato da parte, dato che non vi è stato alcun annuncio in merito.