
Nonostante sia la società con i più ampi margini di miglioramento da qualche anno a questa parte, il colosso cinese Xiaomi è ancora praticamente assente nel mercato italiano. Per sopperire a ciò, è possibile acquistare presso rivenditori che importano gli smartphone Xiaomi direttamente dalla Cina, dall’India o da qualunque altro mercato in cui il produttore è presente. Parlando proprio di questi rivenditori, nelle scorse ore abbiamo scoperto che è possibile acquistare dall’Italia lo Xiaomi Redmi 2 Pro ad un costo di appena 130 euro (spese di spedizione incluse).
Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Redmi 2 Pro è esattamente identico allo Xiaomi Redmi 2, con l’unica differenza del raddoppio della memoria RAM (da 1 a 2 GB). Per cui le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core a 64 bit e frequenza di clock massima di 1,2 GHz
- GPU Adreno 305
- 2 GB di memoria RAM
- 8 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 64 GB
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel con ripresa video alla risoluzione massima del Full HD
- Fotocamera anteriore da 2 Mpixel
- Batteria da 2200 mAh
- Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE
- Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione grafica MIUI 6
Lo store che propone quest’offerta è Gearbest e, guardando le caratteristiche tecniche dello smartphone, dobbiamo dire che è molto difficile resistere.
Prima di lasciarvi, vi invitiamo a visionare la nostra recensione di Xiaomi Redmi 2 Pro, così da farvi un’idea sul tipo di smartphone che esso è.