Home > News su Android, tutte le novità > Intel Atom X3 fa il suo esordio con il JOI Phone 5

Intel Atom X3 fa il suo esordio con il JOI Phone 5

Non sarà sicuramente l’esordio che tutti noi speravamo per un colosso come Intel ma da qualche parte si deve pur incominciare. Stiamo parlando della nuova generazione di SoC chiamata Intel SoFIA e realizzata con un processo produttivo a 28 nm (alto se pensiamo ai recenti Intel Core M realizzati a 14 nm), che punta fortemente a conquistare parecchie fette di mercato. Nello specifico, il primo modello arrivato sul mercato si chiama Intel Atom X3 mentre lo smartphone che lo equipaggia ha per nome JOI Phone 5.

JOI Phone 5

Parlando del dispositivo in questione, esso appartiene alla fascia bassa del mercato, segno che Intel Atom X3 sarà equipaggiato in questo genere di smartphone. Il JOI Phone 5 ha a bordo 1 GB di memoria RAM, un display da 5 pollici con risoluzione HD, 8 GB di storage interno espandibile via micro SD, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una batteria da 2100 mAh e un prezzo di vendita che, al cambio, equivale a circa 106 dollari.

Con lo stesso identico hardware ma con un display da 7 pollici ed una batteria più capiente troviamo il JOI 7 Lite Phablet, il quale però ha un prezzo di vendita che, al cambio, equivale a circa 79 dollari.

JOI 7 Lite Phablet

Ricordiamo che per la fascia media Intel ha preparato la versione X5 del suo SoC mentre per la fascia alta troviamo il modello X7. Siamo comunque molto curiosi di vedere come si comporterà l’Intel Atom X3 dal punto di vista delle prestazioni.

VIA