Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One: disponibile un nuovo fix per il touchscreen

OnePlus One: disponibile un nuovo fix per il touchscreen

OnePlus One Touchscreen

OnePlus One è stato uno dei dispositivi più chiacchierati ed apprezzati del 2014. Hardware da top di gamma e rapporto qualità prezzo lo hanno coronato come uno dei migliori dispositivi da acquistare, anche se il sistema di acquisto ad inviti ed i continui problemi al touchscreen hanno causato un grande tam tam mediatico che ha gettato un bel po’ di fango sulla startup cinese.

Da un anno a questa parte sono stati numerosi gli aggiornamenti rilasciati per il OnePlus One volti a risolvere il problema del touchscreen, update che hanno portato diversi miglioramenti ma che non sono riusciti mai a debellare del tutto il fastidioso problema. Nonostante siano in tanti ad ipotizzare che la causa di tutto risieda nell’hardware del dispositivo, OnePlus è continuamente al lavoro per porre rimedio alla situazione.

La settimana scorsa tramite un post sul forum ufficiale era stato annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento, frutto del lavoro a stretto contatto con Synaptics, che avrebbe risolto definitivamente questo problema. L’aggiornamento dei driver per il touchscreen, ad una settimana di distanza dall’annuncio, è finalmente disponibile nelle ultime Nightly della CyanogenMod 12.1. I primi commenti da parte degli utenti sono già più che positivi, andando a sottolineare la bontà dell’aggiornamento.

Come già detto al momento i nuovi driver sono disponibili solamente nelle ultime Nightly della CyanogenMod 12.1 che, per essere installata, richiede lo sblocco del bootloader e una recovery modificata. Per tutti gli utenti meno smanettoni, e che utilizzano CyanogenOS 12, Steve Kondik ha annunciato che nei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento che introdurrà i nuovi driver per il touchscreen. Che il problema sia stato finalmente risolto?

Via