
Dopo numerosi rumors ed indiscrezioni che ci hanno accompagnato per le ultime tre settimane, finalmente ZTE ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma ZTE Nubia Z9. Ciò che salta subito all’occhio di questo smartphone, prima ancora della scheda tecnica, è il design. L’assenza di cornici laterali rende il device abbastanza futuristico. Inoltre, l’utilizzo di materiali metallici per la costruzione ha fatto si che anche il touch and feel ne risentisse positivamente.
Passando adesso ad analizzare la scheda tecnica del dispositivo, troviamo che al suo interno il produttore ha equipaggiato:
- Display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa core a 64 bit e GPU Adreno 420;
- 3/4 GB di memoria RAM;
- 32/64 GB di memoria interna;
- Sensore fotografico posteriore da 16 Mpixel con apertura focale f/2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine;
- Sensore fotografico anteriore da 8 Mpixel;
- Batteria da 2900 mAh;
- Chip audio dedicato AKM AK4961.
Come avete potuto vedere, il meglio che attualmente è disponibile sul mercato è equipaggiato su ZTE Nubia Z9. La differenziazione fra 3 GB di RAM e 4 GB di RAM, così come anche nello storage, è dovuto alle due versioni disponibili dello smartphone: la prima, denominata “Classic“, con a bordo 3 GB di RAM e 32 GB di storage sarà disponibile ad un costo pari a 564 dollari; la seconda versione, denominata “Elite“, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage sarà disponibile al prezzo equivalente di 645 dollari.