Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 dovrebbe vendere circa 50 milioni di unità nel 2015

Samsung Galaxy S6 dovrebbe vendere circa 50 milioni di unità nel 2015

Samsung Galaxy S6

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S6, top di gamma presentato dall’azienda coreana durante il Mobile World Congress, che si è tenuto questa come di consueto a Barcellona. Oggi vi vogliamo parlare delle possibili previsioni di vendita del nuovo smartphone Samsung.

Dopo aver visto molte informazioni a riguardo, imparato a conoscere tutte le indiscrezioni a riguardo, e aver visto anche il primo teardown, oggi vi vogliamo parlare di quelle che possono essere le previsioni di vendita del nuovo Samsung Galaxy S6.

Secondo le ultime stime verranno venduti circa 50 milioni di Galaxy S6, nel corso di questo 2015. Più precisamente, nel primo trimestre (o Q1) dovrebbero essere venduti all’incirca 22 milioni di unità; nel Q2 16 milioni e infine, nel Q3, all’incirca 12 milioni di pezzi.

Le previsioni di vendita parlano di 50 milioni di Samsung Galaxy S6 venduti nel 2015

Si tratta di numeri veramente alti. Questo permetterebbe all’azienda coreana di consolidare un’altra volta la propria leadership nel mercato degli smartphone Android. Ricordiamo che nelle prime settimane di vendita, Samsung Galaxy S6 sarà limitato numericamente. Inoltre fino al mese di Maggio potrebbe essere difficile trovare la versione Edge dello smartphone (che sarà quella meno presente nei negozi ma anche la più richiesta).

Comunque sia tutto ciò sta a significare che il colosso coreano quest’anno ha fatto veramente un ottimo lavoro, visto che Samsung Galaxy S6 è uno degli smartphone più attesi.

Via