Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Orbis potrà essere usato non solo come smartwatch

Samsung Orbis potrà essere usato non solo come smartwatch

samsung orbis

La prossima generazione di smartwatch Samsung dovrebbe prendere il nome di Samsung Orbis. Nonostante fosse atteso al MWC 2015 di Barcellona, il Samsung Executive VP of Mobile Marketing, Young-hee Lee, ha dichiarato che la società ha deciso di rompere la tradizione della presentazione simultanea di uno smartphone e di uno smartwatch: “We’ve been introducing more devices than anybody else. It’s time for us to pause. We want a more perfect product”.

A questo punto, non essendoci altre grandi fiere di elettronica da qui a Settembre, o il colosso coreano deciderà di organizzare un evento specifico oppure ci toccherà aspettare altri 6 mesi per vedere sul mercato Samsung Orbis. Il nostro pensiero è che la sua presentazione avverrà prima, dato che viene considerato il vero e proprio concorrente di Apple Watch, soprattutto dopo aver saputo che il servizio di pagamento Samsung Pay è in fase di lancio.

Tra le caratteristiche nuove di Samsung Orbis che abbiamo scoperto di recente, ce n’è una davvero insolita. Pur mantenendo un design molto elegante, Samsung Orbis potrà essere utilizzato non solo come uno smartwatch ma anche come una collana (pensiamo che la catenina sarà inclusa in confezione).

Una soluzione inconsueta ma che, proprio per questa novità, potrebbe risultare vincente.

VIA