Home > Accessori > ZenFlash è l’accessorio che aggiunge un flash allo Xenon al vostro smartphone

ZenFlash è l’accessorio che aggiunge un flash allo Xenon al vostro smartphone

The-ZenFlash

Ieri non vi è stato solamente l’evento di Apple. Un altro produttore che ha tenuto una conferenza di presentazione è Asus, il quale però si è limitato ad annunciare un nuovo accessorio fotografico per smartphone che renderà sicuramente migliore il comparto del vostro device. Esso si chiama ZenFlash e non è altro che un flash allo Xenon.

Come sicuramente saprete, i flash allo Xenon vengono utilizzati solamente sulle fotocamere digitali di un certo livello, per cui averlo a bordo del nostro smartphone è un qualcosa di molto interessante. ZenFlash funziona attraverso un cavo USB OTG che si collega allo smartphone e dal quale prende anche l’elettricità per funzionare. Non ne siamo sicuri, ma pensiamo che lo ZenFlash abbia un piccolo magnete che lo fa aderire allo scocca degli smartphone, per cui dovrebbe funzionare al meglio solo su scocche di metallo.

Secondo i dati forniti da Asus, lo ZenFlash illumina una stanza circa 400 volte di più del normale flash a LED presente negli smartphone. Purtroppo una delle cose più importanti non è stata annunciata, ovvero il prezzo.

Purtroppo non sappiamo neanche se arriverà ufficialmente anche qui da noi in Italia. Sicuramente appena ne sapremo di più, non esiteremo ad informavi.

FONTE