Home > News su Android, tutte le novità > Google Now ci mostra anche i rifornimenti di benzina durante la navigazione

Google Now ci mostra anche i rifornimenti di benzina durante la navigazione

Google Now

Torniamo a parlarvi di Google Now anche quest’oggi e, dopo aver visto come attivare e disattivare, vocalmente, le impostazioni generali del nostro smartphone | Google Now e l’attivazione vocale delle impostazioni |, vi mostriamo una nuova scheda introdotta di recente riguardante i rifornimenti di carburante.

In base alla velocità ed alla nostra direzione, Google Now sarà in grado di fornirci delle schede relative ai rifornimenti di carburante nelle nostre vicinanze. Come se non bastasse, sembra che questa scheda appaia anche durante la navigazione. 

Google Now rifornimenti carburante

Sicuramente una funzionalità molto utile che, immaginiamo, possa esserlo molto di più nel momento in cui avvieremo una navigazione satellitare sul nostro sistema Android Auto, dato che esso sarà collegato anche ai sensori dell’automobile e potrà quindi indicarci, con molta più precisione, quando avremo bisogno del rifornimento.

Al momento sembra che questa nuova feature sia disponibile solamente in territorio americano o perlomeno in lingua inglese, dato che in Italia non abbiamo ancora avuto alcuna segnalazione. La speranza è che tutte queste nuove funzionalità che Google sta aggiungendo ai propri servizi giungano quanto prima anche nel nostro territorio.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che adesso Google Now ci mostra schede relative anche ad applicazioni di terze parti | Google Now e l’apertura verso app di terze parti |.

VIA  FONTE