Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Exynos 7 a 14 nm: iniziata ufficialmente la produzione di massa

Samsung Exynos 7 a 14 nm: iniziata ufficialmente la produzione di massa

Samsung-Exynos-7420

In questi giorni ci stiamo ritrovando sempre più spesso a parlare di processori, SoC mobile e potenza computazionale. I due concorrenti più papabili per il trono di chip più potente del 2015 sono il Qualcomm Snapdragon 810 ed il Samsung Exynos 7420. I due li abbiamo visti già scontrarsi su AnTuTu.

La notizia giunta poche ore fa alle nostre orecchie è che Samsung ha ufficialmente iniziato la produzione di massa di questo nuovo SoC insieme a tutti gli altri della serie Exynos 7. Per chi non lo sapesse, questa nuova generazione è realizzata con un processo produttivo FinFET a 14 nm e, rispetto alla serie precedente, riesce ad offrire il 20% in più di potenza computazionale, il 30% in più di potenza grafica e ben il 35% in meno di consumi energetici.

Nessun SoC della concorrenza è realizzato con un processo produttivo così affinato come quello del Samsung Exynos 7. Questo dà un enorme vantaggio al colosso coreano, sia per quanto riguarda i propri smartphone che per quanto riguarda la fornitura ad aziende esterne.

Ci aspetta un 2015 ricco di sorprese dunque. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che un importante rivale del samsung Exynos 7, ovvero il Mediatek MT6795, ha tra i suoi assi nella manica l’ultra slow motion a 480 fps in Full HD.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE