Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: in arrivo chip Exynos 14nm

Samsung: in arrivo chip Exynos 14nm

samsung

In casa Samsung si lavora per il futuro, non parliamo del nuovo Galaxy S6 che ormai sta per essere presentato al pubblico nel corso del Mobile World Congress 2015, ma di una nuova serie chipset Exynos per i modelli ancora in fase di progettazione.

Attualmente, il brand sudcoreano punta molto sul chipset Exynos 7420 che dovrebbe far parte della scheda tecnica ufficiale del nuovo top gamma, ma nei prossimi mesi potremmo assistere ad un cambio di marcia, come dimostrano alcune indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni.

Samsung-Exynos

Attraverso l’aggiornamento di un profilo Linkedln, si è venuti a conoscenza di ben 2 nuovi progetti riguardanti le serie Exynos 7650 e 7890, quest’ultimo studiato con una tecnologia a 14nm.

Questa sarebbe l’ennesima dimostrazione che Samsung intende compiere un grande passo in avanti sotto il profilo hardware, andando ad offrire al suo pubblico grandi prestazioni, sfruttando il suo enorme potenziale.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che i modelli top gamma del brand asiatico sono tutti prodotti con chip proprietario, aumentando il valore implicito del lavoro svolto, nonché dando l’ennesima certezza di qualità ai clienti che scelgono di investire su un nuovo device Samsung.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli a conferma di queste indiscrezioni, sperando di vedere presto sul mercato le nuove serie, e in particolare la 7890.

Via