Home > News su Android, tutte le novità > Asus presenterà dispositivi 2-in-1 Android nel corso del 2015

Asus presenterà dispositivi 2-in-1 Android nel corso del 2015

Asus Transformer-Book-T100

Uno degli ambiti in cui Asus spopola e non vede praticamente rivali è quello dei 2-in-1, ovvero dispositivi in cui tutto l’hardware si trova nella parte del display, per cui possono essere trasportati come semplici tablet. All’occorrenza, però, possono attaccarsi alla tastiera fisica, espandendo così il numero di porte e, in alcuni casi, anche la batteria.

Lo scorso mese Asus ha introdotti 4 nuovi modelli basati su questo design, tutti equipaggiati con il sistema operativo Windows 8.1 e tutti aventi un range di display dagli 8,9 pollici ai 12,5 pollici. Secondo quanto riportato da FocusTaiwan, il produttore avrebbe in mente di rilasciare qualche altro modello nel 2015, modificando però il sistema operativo a bordo. In questo caso, infatti, sarebbe Android il prescelto e non Windows.

Ricordiamo che il mercato dei dispositivi 2-in-1 è in rapida crescita, grazie ai progressi fatti da Intel e da tutti gli altri produttori di semiconduttori nel ridurre i processi produttivi e quindi rendere sempre più piccoli e più dissipati i processori. Nel 2014 sono stati venduti circa 8 milioni di 2-in-1, numero che è destinato a crescere nel 2015 fino ad arrivare a circa 13 milioni.

Il 2-in-1 più venduto della storia appartiene proprio ad Asus ed è il Transformer Book T100, presentato ormai nel lontano 2013 e venduto in circa 3 milioni di unità.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE