Home > Giochi Android > I tablet sorpasseranno le console gaming in 3-4 anni

I tablet sorpasseranno le console gaming in 3-4 anni

NVIDIA Shield Tablet

Parole molto importanti quelle dette dal CFO di Electonic Arts, Blake Jorgensen, che pongono un termine alla superiorità delle console da gaming sui tablet. Secondo quanto dichiarato, i tablet supereranno la potenza delle console da gaming e quindi anche il numero di utilizzatori a partire dal 2018.

Un merito importante in questa transizione lo avrà la community di sviluppatori che, man mano che passerà il tempo, realizzerà videogame sempre migliori, così come anche le piattaforme software di sviluppo (Android, iOS e Windows su tutte), che ottimizzeranno sempre di più i propri codici al fine di garantire una fluidità mai vista prima.

Un’altra via di sviluppo potrebbe essere la creazione di giochi in grado di “girare” sia sui dispositivi mobile che sui tablet, così da sfruttare le console a casa ed i tablet quando ci troviamo in giro.

Un futuro in cui il mobile prenderà il sopravvento non è certo nuovo nei nostri pensieri ma considerare conclusa l’era in cui le varie PlayStation ed Xbox sono i principali dispositivi di intrattenimento videoludico fra soli 3-4 anni, ci sembra veramente strano.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda, ben coscienti che prima o poi questo succederà. 

VIA  FONTE