Ne avevamo parlato lo scorso mese di dicembre e finalmente oggi è arrivata la presentazione ufficiale: parliamo di Lenovo P70, uno smartphone che ha delle caratteristiche tecniche assolutamente mediocri se non fosse che dispone di una batteria da ben 4.000 mAh.
Probabilmente qualcuno si starà già chiedendo che cosa ci sia di tanto interessante in questa specifica. Ebbene,la particolarità è che non stiamo parlando di un tablet o un phablet con dimensioni generose ma di uno smartphone con queste dimensioni: 142mm x 71.8mm x 8.9mm.
Le restanti specifiche non sono particolarmente interessanti, dato che questo dispositivo apparterrà alla fascia medio-bassa:
[box type=”shadow” ]
- display da 5 pollici IPS con risoluzione HD
- processore MediaTek quad core a 64bit con frequenza di clock pari a 1.5GHz,
- 1GB di memoria RAM
- 8GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32GB
- camera posteriore da 13MP con LED flash
- camera frontale da 5MP
- sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con interfaccia personalizzata da Lenovo (forse Vibe UI) [/box]
Il processore Mediatek quad core abbinato ad un display con una risoluzione non elevatissima e ad una batteria da ben 4.000 mAh dovrebbero fare di Lenovo P70 un punto di riferimento nel campo degli smartphone Android per l’autonomia (si parla di 46 giorni in stand-by). Il prezzo in Cina è di 1399 yuan quindi siamo intorno ai 200 euro al cambio locale.