Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps 9.3: ecco le novità

Google Maps 9.3: ecco le novità

Siete degli utenti che non possono fare a meno di Google Maps? Senza navigazione turn-by-turn per recarvi da un punto A ad un punto B vi sentiti persi? Bene, allora sarete felici di sentire che Google Maps, una delle applicazioni che hanno superato il miliardo di download dal Google Play Store | Google Maps raggiunge 1 miliardo di installazioni|, ha ricevuto un aggiornamento abbastanza consistente che l’ha portata alla versione 9.3.

Tra le novità più importanti segnaliamo la possibilità di condividere, con un determinato contatto o con una cerchia, il nostro itinerario. Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di rimuovere, in maniera definitiva, quel pop-up che appare di volta in volta e ci ricorda che le impostazioni satellitari non sono settate al meglio per Google Maps.

Oltre a queste novità, ci saranno due permessi aggiuntivi a cui dare l’autorizzazione per Google Maps: accesso alle impostazioni ed ai dispositivi Bluetooth. Purtroppo ancora l’aggiornamento non è disponibile all’interno del Google Play Store ma lo sarà presto.

Per chi non volesse aspettare, vi lasciamo qui di seguito il link per il download dell’APK. Vi ricordiamo inoltre che il grande rivale di Google Maps, ovvero Nokia HERE, ha appena raggiunto i 2,5 milioni di installazioni.