Sicuramente molti di voi conosceranno ed utilizzeranno il noto servizio LogMeIn che permette di accedere in remoto al pc di un amico che dia il consenso, per prestare soccorso; oppure può essere utilizzato anche per collegare su un pc che si trova fuori dalla nostra portata, per lavorare in remoto. E’ stato recentemente comunicato che HTC utilizzerà LogMeIn per semplificare la vita dei suoi clienti.
In quale modo? Sui prossimi smartphone che verranno commercializzati da HTC, sarà installato di default LogMeIn Rescue che consentirà di comandare a distanza il dispositivo di un cliente, in caso di problemi o difficoltà che richiedano l’assistenza della casa taiwanese. In questo modo l’operatore potrà agire direttamente sul terminale del cliente, rendendo la soluzione del problema pratica ed immediata. Anche per quegli utenti che hanno poca dimestichezza con gli smartphone.
Il servizio sarà incluso sui futuri telefoni di HTC, a condizione che vi sia il consenso dei gestori di telefonia. Avere un tecnico a distanza ma sempre pronto ad intervenire, sarebbe davvero comodo. Inoltre, tutto questo, aiuterebbe HTC ed i suoi clienti ad evitare (nei casi in cui il problema sia di natura software) l’invio fisico del telefono in assistenza: un bel risparmio ed uno scenario che fino a qualche tempo fa era inimmaginabile.